Naturalis BIO Resort e SPA - Vacanze Bio immersi nella natura



Nel cuore del Salento, in una delle località più importanti della Grecìa Salentina, sorge Naturalis Bio Resort e SPA. Si tratta di un piccolo e antico borgo contadino risalente al XVIII secolo, oggi accuratamente e sapientemente restaurato e trasformato in una splendida dimora di estrema eleganza.
È situato all’interno dell’omonima azienda agricola, una vasta distesa che si estende per 13 ettari, occupata da una fiorente coltivazione biologica di Olive, Aloe Vera, Grano, Uva ed un’ampia varietà di piante officinali. NATURALIS BIO RESORT rappresenta infatti il risultato naturale di un progetto solido già esistente del gruppo ‘N&B’, finalizzato non solo all’ospitalità, al ritorno alle origini ed alla valorizzazione di uno degli angoli più suggestivi d’Italia, ma soprattutto al desiderio di sostenere concretamente il green concept da ogni punto di vista ossia alla Ricerca ed allo Sviluppo di soluzioni per migliorare la qualità della vita in modo naturale.
Se NATURALIS BIO RESORT rappresenta l’ultima iniziativa in questa direzione, gli inizi risalgono al 1989 con la creazione di N&B, azienda di produzione di cosmetici naturali e bio a base di estratti biologici coltivati ed ottenuti proprio nei terreni dell’antico borgo contadino, ora restaurato ed adibito a struttura ricettiva di lusso.
NATURALIS BIO RESORT è il frutto di una meticolosa ristrutturazione che riporta alla luce le dimore coloniche di un antico borgo. Non si tratta di un semplice restauro, ma di una vera e propria operazione filologica di bioarchitettura per dare risalto alle strutture originali, senza stravolgerne alcun dettaglio. Le antiche case coloniche sono ora spazi accoglienti e sofisticati, arredati con mobilio d’arte tipico della tradizione salentina, caratterizzati da eleganti letti in ferro antico ma con confortevoli materassi e cuscini di varie consistenze per  assicurare il massimo del riposo.
Internamente, ogni camera è dipinta con un colore diverso che richiama la pianta da cui prende il nome e che viene coltivata nei terreni agricoli del Resort. Abbiamo quindi le Suite Aloe, Grano, Ulivo, Vino, Lavanda, Rosmarino, Limone, Arancio e la Grande Suite “Naturalis”. I servizi e le tecnologie delle camere sono progettati per unire l’amenità del luogo alle moderne esigenze di comunicazione e di comfort: climatizzazione autonoma, frigobar, connessione internet wireless, TV satellitare e TV Led, docce con cromoterapia.
Elemento di notevole importanza voluto dal titolare è la realizzazione della reception, ideata per accogliere in maniera eccellente gli ospiti di Naturalis Bio Resort. Caratterizzata da un design raffinato ed un arredamento sobrio ed elegante, è corredato da un prezioso mosaico artigiano raffigurante un albero di olivo. Non è una semplice sala di accoglienza ma un ambiente raffinato ed ospitale adatto anche per leggere un libro o sorseggiare un tè in compagnia.
Il Resort dispone inoltre di una suggestiva piscina esterna, circondata da ampi spazi di giardino con piante ed essenze mediterranee, che permette di usufruire del solarium all’aperto e di vivere il contatto con la natura incontaminata. Perfettamente in linea con il concept bio del Resort è l’acqua della piscina, trattata naturalmente con sale marino, che la rende limpida e leggera, rispettando sia la pelle che l’ambiente. Per rilassarsi tra un bagno e l’altro un raffinato Lounge Bar, dove poter gustare un light lunch, anche a bordo piscina, e dove si può degustare caffè e tè pregiati, ricercatissimi cocktail, frutta fresca di stagione e pasticceria artigianale. Il centro benessere è in grado di offrire un servizio wellness completo, garantendo un soggiorno distensivo e tonificante.
Immersi in uno scenario suggestivo, sedotti da una natura incontaminata ed ammaliante, ci si può concedere un bagno turco o un massaggio rilassante, oltre a sedute di riflessologia plantare e massaggi ayurvedici. La Spa mette a disposizione dei Suoi clienti anche piacevoli percorsi e trattamenti benessere per le coppie nella più rilassante e completa intimità.
Trascorrere le vacanze presso Naturalis Bio Resort significa anche entrare in contatto con le lontane abitudini contadine. Ogni settimana, infatti, si organizzano percorsi enogastronomici e corsi di cucina tipica, feste a tema con la partecipazione di importanti artisti locali, dai musicisti della “pizzica” salentina agli autori emergenti del luogo. Su richiesta, inoltre, dopo un percorso guidato attraverso le coltivazioni e l’antica zona contadina, si può assistere e partecipare alla raccolta di olive, uva, aloe vera e varie piante officinali per vedere da vicino come si possono ottenere dalle piante importanti cosmetici naturali attraverso antichi metodi erboristici. Metodi che N&B utilizza tuttora per realizzare i prodotti cosmetici di alta qualità apprezzati ormai in tutto il mondo.
Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di trascorrere un soggiorno all’insegna del relax e della tradizione presso NATURALIS BIO RESORT per vivere da vicino la vera essenza della natura.

PRENOTA NATURALIS BIO RESORT

Commenti